ELISABETTA MERCALDO ELETTA NELL’ESECUTIVO DI EUROCADRES

Nuove nomine nella Confederazione europea dei quadri e dei professionisti. Più spazio alla Fabi con l’ingresso, nel direttivo, del segretario nazionale. Il Congresso a Parigi. Presente anche Giuliano Xausa

ELISABETTA MERCALDO ELETTA NELL’ESECUTIVO DI EUROCADRES

Il segretario nazionale della Fabi, Elisabetta Mercaldo, è stato eletto oggi, membro del Comitato esecutivo di Eurocadres, la Confederazione europea dei quadri e dei professionisti, che rappresenta a livello europeo gli interessi dei lavoratori con alte qualifiche, funzioni direttive o professionali. Al Congresso della Confederazione, in corso a Parigi da ieri, ha partecipato anche il segretario nazionale Fabi, Giuliano Xausa.

 

Eurocadres è un’organizzazione riconosciuta come partner sociale dall’Unione Europea e promuove politiche per il lavoro qualificato, la formazione continua, la parità, l’innovazione e il dialogo sociale. Il Comitato esecutivo di Eurocadres è l’organo che guida e coordina l’attività dell’organizzazione tra un Congresso e l’altro. Definisce le priorità politiche, attua le decisioni del Congresso, approva le iniziative e le posizioni pubbliche. In pratica, è il motore politico e operativo di Eurocadres.

Parigi, 16 ottobre 2025