Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
FORMAZIONE FABI, A VENEZIA CORSO SU RETRIBUZIONI E CONTRIBUTI
Le voci della busta paga al centro della giornata organizzata per la crescita professionale dei quadri sindacali, con professionisti del settore. Patera: «Indispensabile fornire una cassetta degli attrezzi»

Grandissima partecipazione in Veneto per il corso sulla busta paga con focus su temi come le voci essenziali minime previste dalle legge, la certificazione unica, gli aspetti fiscali e i fringe benefits.
«Abbiamo avuto la possibilità – ha detto Elisa Gallinaro, coordinatrice Fabi Venezia – di avere sul nostro territorio il dipartimento formazione e queste occasioni sono preziose perché ci offrono l'opportunità di fare squadra tra di noi e con i colleghi dei territori vicini. È ormai riconosciuta l’efficacia del metodo E.P.U. (Educazione Professionalità Umiltà) che ci ha permesso di portare a casa conoscenze tecniche e politiche di altissimo livello».
Tanti i professionisti che si sono alternati per fornire agli scritti al corso preziose indicazioni sul tema dell’incontro “la busta paga e le sue voci”.
«Abbiamo avuto – ha detto Antonio Patera, responsabile dipartimento formazione Fabi – importanti interventi. Linda Oliva e Federico Marconi del dipartimento formazione, con la collaborazione di Sandra Tucci, coordinatrice Fabi Verona, hanno fornito uno spaccato tecnico fondamentale: una “cassetta degli attrezzi” preziosa che dovrebbe avere ogni dirigente sindacale della nostra organizzazione. Conoscere la busta paga in tutte le sue voci è fondamentale per poter rispondere correttamente alle sollecitazioni dei colleghi».
Venezia, 22 ottobre 2025