Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
FORMAZIONE, A PESCARA FOCUS SUL CONTRATTO DI LAVORO
Analisi sulla contrattazione ed esercitazioni pratiche al corso organizzato in Abruzzo. Patera: «Fondamentale conoscere le basi del nostro lavoro»
Si è svolta a Pescara una giornata formativa con al centro l'analisi tecnico-politica del contratto collettivo del credito.
«Il ruolo centrale del nostro contratto - ha detto Antonio Patera, responsabile dipartimento formazione della Fabi, non può mai essere messo in discussione. Lavoriamo quotidianamente a tutela di tutta la categoria e per questo motivo essere informati sulla materia che trattiamo è fondamentale. Conoscere molto bene il contratto è di vitale importanza per evitare attacchi o tentativi di disapplicazione pericolosi per i lavoratori che rappresentiamo».
Grande partecipazione dei dirigenti di Pescara-Teramo presenti al corso che hanno risposto con passione e impegno alle indicazioni dei relatori Emanuele Rossi e Daniele Chiolerio.
«Esprimo un profondo ringraziamento al dipartimento formazione e al suo responsabile Antonio Patera – ha detto il coordinatore Fabi Pescara-Teramo, Davide Di Basilio – per averci dato la possibilità di avere sul nostro territorio una giornata di formazione sul CCNL. È stata un’esperienza stimolante per tutti i nostri dirigenti sindacali. Il CCNL è uno strumento di lavoro fondamentale per la nostra attività: il risultato di anni di negoziazioni e conquiste che va difeso in ogni circostanza. La conoscenza approfondita e aggiornata, che abbiamo avuto l’opportunità di sperimentare oggi, è una necessità strategica in un contesto lavorativo in continua evoluzione».
Pescara, 24 ottobre 2025




