ANTONIO OLIVERI È IL NUOVO COORDINATORE FABI DELLA BANCA AGRICOLA POPOLARE DI SICILIA

A Catania il congresso con la presenza del segretario nazionale Emanuele Amenta. Il neo eletto: «Ci adopereremo perché i colleghi raggiungano le loro legittime aspettative economiche e normative»

ANTONIO OLIVERI È IL NUOVO COORDINATORE FABI DELLA BANCA AGRICOLA POPOLARE DI SICILIA

A Catania, all’Hotel Nettuno, il congresso per il rinnovo dell’organo di Coordinamento delle rappresentanze sindacali aziendali (rsa) della banca Agricola Popolare di Sicilia.

Presenti il segretario nazionale Emanuele Amenta, i componenti del comitato direttivo centrale Carmelo Raffa, Gaetano Motta e Andrea Corviseri Ardesia, e segretari coordinatori dei sab di Catania, Cetty Di Benedetto, Ragusa, Paolina Corallo, e Messina, Massimo Pellegrino.

L’assemblea, che ha riunito tutte le rappresentanze sindacali Fabi della banca presenti sul territorio siciliano, ha tracciato un bilancio della situazione aziendale e definito le linee strategiche per il prossimo futuro. Al termine dei lavori, le elezioni hanno visto eletto Antonio Oliveri come segretario coordinatore, affiancato da Simona Gulino, vice segretario coordinatore, e dai segretari Riccardo Barone, Filippo Restuccia, Dario Liotta e Fausto Cambiano.

«La Fabi, sindacato maggioritario in banca Agricola Popolare di Sicilia, si adopererà affinché i diritti dei colleghi siano tutelati e che raggiungano le loro legittime aspettative economiche e normative» ha dichiarato il neo coordinatore Antonio Oliveri.

Catania, 30 ottobre 2025