FORMAZIONE, A RIMINI CORSO AVANZATO FABI

Una settimana di approfondimento su proselitismo, inclusione, comunicazione e previdenza complementare. Patera: «Prosegue un percorso di lavoro intenso per i dirigenti della Federazione con il contributo dei relatori»

FORMAZIONE, A RIMINI CORSO AVANZATO FABI

Si è conclusa a Rimini una settimana di formazione avanzata per i dirigenti Fabi. Un percorso di incontri dedicati a temi centrali per l’attività sindacale: proselitismo, disabilità e inclusione, tecniche di public speaking, utilizzo strategico dei social media e previdenza complementare, con particolare attenzione al coinvolgimento delle nuove generazioni.

«È stata una settimana intensa, caratterizzata da una grande partecipazione e dal contributo qualificato dei relatori che si sono alternati ai lavori» ha dichiarato il responsabile della struttura nazionale Formazione, Antonio Patera.

«Un ringraziamento sincero a Fabio Cigognini, Chiara De Filippo, Silvia Saccomanno e Vincenzo Saporito, che con competenza e passione hanno arricchito il bagaglio culturale dei partecipanti» ha aggiunto Patera sottolineando come il tema delle disabilità sia stato affrontato con un approccio «innovativo e orientato non solo alla tutela, ma soprattutto alla piena inclusione: Anna Minelli ed Emanuele Rossi hanno colto nel segno, mostrando come il nostro impegno debba essere concreto, quotidiano e realmente partecipativo».

«Come ricorda sempre il nostro segretario generale, Lando Maria Sileoni, la Fabi non lascia nessuno indietro» ha concluso il responsabile del Dipartimento.

Rimini, 31 ottobre 2025