Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
A SCUOLA DI PROSELITISMO SINDACALE CON FABI SIRACUSA
Un incontro formativo per rafforzare partecipazione, consapevolezza e coinvolgimento nelle attività sindacali. L’iniziativa è stata promossa dal coordinatore Gaetano Motta e preparata da Antonio Argento e Chiara Amara.
Proselitismo sindacale. Di questo si è parlato oggi a Siracusa nell’incontro promosso dalla Fabi provinciale e dal coordinatore Gaetano Motta. Un appuntamento pensato per rafforzare la consapevolezza del ruolo di ciascun iscritto e fornire strumenti utili al coinvolgimento dei colleghi nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa, preparata e presieduta dal segretario provinciale Antonio Argento e dalla responsabile della formazione Chiara Amara, ha offerto ai presenti un percorso pratico e partecipato su come sviluppare una presenza sindacale attiva, efficace e responsabile.
La risposta dei partecipanti è stata particolarmente positiva: alto il livello di interazione durante le diverse sessioni e forte l’interesse per ulteriori momenti formativi.
Molti degli intervenuti hanno infatti richiesto nuovi incontri per approfondire competenze e metodologie utili alla vita sindacale quotidiana. Con appuntamenti come questo, la Fabi Siracusa conferma il proprio impegno nel costruire una rete di sindacalisti e attivisti preparati, motivati e consapevoli, investendo in una crescita continua e responsabile del sindacato sul territorio.
Siracusa, 3 dicembre 2025




