Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
LA FORMAZIONE FABI FA TAPPA A LECCE
Una tre giorni dedicata ai temi centrali dell’attività sindacale: contratto collettivo di lavoro, diritti e doveri di rsa e rst, congedi parentali e tutela quotidiana dei lavoratori. Patera: «La partecipazione e l’entusiasmo dei colleghi confermano la grande domanda di formazione da parte dei dirigenti sindacali». Saponaro: «Opportunità di coinvolgere colleghi che senza questa iniziativa non avremmo potuto formare».
Il dipartimento Formazione Fabi ha fatto tappa a Lecce per una tre giorni intensa e partecipata, dedicata ai temi centrali dell’attività sindacale: contratto collettivo di lavoro, diritti e doveri di rsa e rst, congedi parentali e tutela quotidiana dei lavoratori.
Un appuntamento che ha visto una presenza numerosa, segno di un interesse crescente di aggiornamento: «La massiccia partecipazione e l’entusiasmo dei colleghi confermano la grande domanda di formazione da parte dei dirigenti sindacali, che ogni giorno affrontano richieste di consulenza sempre più qualificata – ha detto Antonio Patera, responsabile dipartimento Formazione Fabi - Ringrazio il sab di Lecce per la calorosa accoglienza e i relatori Daniele Chiolerio, Linda Oliva ed Emanuele Rossi che, con educazione, professionalità e umiltà – il nostro metodo E.P.U. – hanno permesso di affrontare i vari temi in modo puntuale ed efficace».
Una formazione che non è solo trasmissione di contenuti, ma soprattutto condivisione e crescita collettiva. «A nome della segreteria provinciale voglio ringraziare la Federazione per averci dato la possibilità di ospitare sul nostro territorio il dipartimento Formazione: non è qualcosa da dare per scontato. La scelta fatta ci permette di coinvolgere molti colleghi che altrimenti non avremmo potuto formare» ha aggiunto Raffaele Saponaro, segretario provinciale Fabi Lecce.
Tre giorni che hanno rafforzato competenze, relazioni e senso di appartenenza, nel segno di una formazione che rimane uno degli strumenti più preziosi del nostro impegno sindacale.
Lecce, 5 dicembre 2025







