FABI VICENZA, DONAZIONE ALLA FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA

Cinquemila euro per la ricerca pediatrica. Xausa: la nostra segreteria è lieta di contribuire con la speranza di poter garantire a tutti i bambini cure adeguate.

FABI VICENZA, DONAZIONE ALLA FONDAZIONE CITTÀ DELLA SPERANZA

Anche quest’anno la FABI di Vicenza, in continuità con una tradizione ormai consolidata, conferma la propria vicinanza agli enti di volontariato che operano nel territorio vicentino attraverso una donazione di cinquemila euro a favore della “Fondazione Città della Speranza”.

La Fondazione, nata nel 1994, è un punto di riferimento a livello nazionale per il finanziamento della ricerca pediatrica, per la definizione di diagnosi precoci e cure e terapie innovative ed efficaci con l’obiettivo di sconfiggere le malattie dei bambini.

«La FABI di Vicenza è lieta di partecipare all’importante causa della ricerca pediatrica attraverso la donazione alla “Fondazione Città della Speranza”, con il contributo dei suoi tremila iscritti, e con la speranza di poter garantire a tutti i bambini del mondo cure adeguate per un futuro migliore» ha dichiarato Giuliano Xausa, segretario nazionale e coordinatore Fabi Vicenza.

L’impegno della Fabi di Vicenza per il sociale trova testimonianza, inoltre, nella conferma dell’iniziativa di adozioni a distanza di sei bambini/ragazzi delle zone povere del mondo (come Uganda, Bangladesh, Brasile, Paraguay e Romania) effettuate tramite l’associazione San Vincenzo De Paoli di Vicenza.

Vicenza, 11 dicembre 2025