BANCA INVESTIS E SYMPHONIA, RINNOVATO ACCORDO SULLO SMART WORKING

L’intesa raggiunta oggi dalle segreterie territoriali e le rappresentanze sindacali aziendali di Fabi e Fisac Cgil con i vertici aziendali avrà validità triennale. Soddisfazioni per i rappresentanti della Federazione: «Blindati i diritti futuri, prevedendo incontri di verifica per recepire tempestivamente eventuali miglioramenti derivanti dal prossimo Ccnl, garantendo che questo accordo resti sempre all’avanguardia».

BANCA INVESTIS E SYMPHONIA, RINNOVATO ACCORDO SULLO SMART WORKING

Rinnovato l’accordo sullo smart working per i dipendenti di Banca Investis e Symphonia. L’intesa, raggiunta lo scorso 3 dicembre dalle segreterie territoriali e le rappresentanze sindacali aziendali di Fabi e Fisac Cgil con i vertici aziendali, avrà validità triennale (2026-2028) e rappresenta un avanzamento significativo nelle relazioni industriali del settore.

Con l’accordo firmato sono state confermate le attuali giornate mensili di lavoro agile e introdotto un ulteriore plafond di 5 giorni annui, rafforzando le politiche di conciliazione tra vita privata e attività lavorativa.

È inoltre prevista la possibilità di valutare giornate aggiuntive in presenza di gravi motivi personali, a tutela dei lavoratori nei momenti di maggiore difficoltà. Banca Investis, impegnata nel mercato della consulenza patrimoniale con servizi ad alto valore aggiunto per la gestione e l’ottimizzazione del patrimonio complessivo – finanziario, mobiliare, immobiliare e corporate – della clientela, e conta, attualmente, circa 250 dipendenti.

«In un contesto sociale in cui la gestione dei tempi di vita e di lavoro è diventata la vera sfida per le famiglie italiane, questo accordo rappresenta un segnale di grande civiltà. Non si tratta solo di una misura organizzativa, ma di un vero ammortizzatore sociale. Abbiamo inoltre voluto blindare i diritti futuri, prevedendo incontri di verifica per recepire tempestivamente eventuali miglioramenti derivanti dal prossimo Ccnl, garantendo che questo accordo resti sempre all’avanguardia» hanno dichiarato unitariamente i rappresentanti Fabi Sabrina Rivello, Lucia Li Puma e Claudio Voghera.

Torino, 15 dicembre 2025

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [163.16 KB]