FORMAZIONE, A VARESE UNA GIORNATA DEDICATA AL PROSELITISMO

Il dipartimento formazione Fabi sul territorio per rafforzare la base associativa. Patera: «Avere gli strumenti giusti è vitale per crescere». Frontini: «Ritengo la formazione basilare per poter fare la differenza nella consulenza ai nostri iscritti e per il presente e futuro della nostra struttura».

FORMAZIONE, A VARESE UNA GIORNATA DEDICATA AL PROSELITISMO

Giornata di formazione a Varese dedicata al proselitismo, con il coinvolgimento del dipartimento formazione della Fabi e la partecipazione di numerosi dipendenti e sindacalisti del territorio. Al centro dell’incontro l’importanza di dotare concreti strumenti e competenze mirate per rafforzare la base associativa e rendere sempre più efficace l’azione sindacale. Un percorso che unisce indicazioni operative e basi teoriche, pensato, quindi, per sostenere la crescita dell’intera organizzazione.

«La nostra organizzazione vive grazie ai bancari: avere i giusti strumenti e le indicazioni necessarie affinché la nostra base si allarghi è per noi vitale – ha sottolineato il responsabile del dipartimento, Antonio Patera. «I suggerimenti pratici e i contenuti proposti da Fabio Cigognini e Barbara Gallocchio rappresentano l’inizio di un percorso che ha l’obiettivo di rendere sempre più grande e forte la Fabi. Come ricorda sempre il nostro segretario generale Lando Maria Sileoni, non lasceremo mai nessuno indietro» ha concluso Patera.

Soddisfazione espressa anche dal coordinatore di Varese, Alessandro Frontini: «La possibilità di avere sul nostro territorio il dipartimento formazione è molto utile per conoscere ed imparare ad utilizzare gli strumenti e le metodologie per un proselitismo efficace. Ritengo la formazione basilare per poter fare la differenza nella consulenza ai nostri iscritti: la giornata di oggi è stato un importante investimento per il presente e il futuro del nostro sab».

Varese, 16 dicembre 2025