SOLIDARIETÀ, LA FABI DI VERONA AL FIANCO DI “NOTTI MAGICHE” PER CHI VIVE IN STRADA

In collaborazione con l’associazione di volontariato Ronda della Carità Verona, la struttura provinciale della Federazione partecipa alla distribuzione di pasti e beni di prima necessità. Tucci: «Ogni persona merita attenzione e dignità».

SOLIDARIETÀ, LA FABI DI VERONA AL FIANCO DI “NOTTI MAGICHE” PER CHI VIVE IN STRADA

La Fabi di Verona, in collaborazione con l’associazione Ronda della Carità - organismo di volontariato - aderisce al progetto “Notti Magiche”, un’iniziativa di solidarietà rivolta alle persone che vivono in strada.

Attraverso quattro squadre operative, i volontari distribuiscono ogni sera pasti caldi completi, acqua, pane e generi per la colazione, offrendo anche coperte, abbigliamento e soprattutto ascolto e attenzione umana.

Un impegno che va oltre la semplice assistenza alimentare e che prevede anche un monitoraggio costante delle condizioni di salute, particolarmente importante nei mesi invernali.

«La partecipazione a questo progetto nasce dalla convinzione che ogni persona meriti attenzione e dignità, indipendentemente dalla propria condizione. La solidarietà concreta è un valore che come organizzazione sindacale sentiamo il dovere di sostenere e promuovere» – commentano la coordinatrice di Fabi di Verona, Cassandra Tucci, e tutti i componenti della segreteria provinciale.

Verona, 16 dicembre 2025