Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
FORMAZIONE, A IMPERIA FOCUS SUI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Il dipartimento nazionale della Fabi fa tappa in Liguria per un incontro dedicato a uno dei momenti più delicati del rapporto di lavoro. Patera: «Vicini ai colleghi quando hanno più bisogno». Zontini: «La formazione è basilare per fare davvero la differenza nella consulenza ai nostri iscritti».
Riparte dopo la pausa delle festività l’attività del dipartimento formazione della Fabi, che torna nei territori per approfondire temi di grande rilevanza sindacale.
A Imperia in collaborazione con la struttura provinciale della Federazione, la giornata è stata dedicata ai provvedimenti disciplinari, un ambito particolarmente sensibile che richiede competenza, attenzione e professionalità.
«Dopo il periodo delle festività la formazione riparte al servizio dei territori che richiedono approfondimenti su diversi temi» – ha commentato il responsabile del dipartimento, Antonio Patera.
«Una parte fondamentale del nostro lavoro è essere vicini ai nostri assistiti nei momenti più delicati, come quelli che si affrontano quando si riceve un provvedimento disciplinare. In queste situazioni il sindacalista Fabi deve essere professionalmente ineccepibile, per garantire un’assistenza corretta ed efficace. Ho accettato con entusiasmo l’invito della segreteria provinciale di Imperia, che ci ha permesso di portare per la prima volta il nostro contributo ai colleghi liguri, che hanno risposto con grande partecipazione» ha concluso Patera.
Soddisfazione espressa anche dal coordinatore del sab di Imperia, Piercarlo Zontini: «Per realtà come Imperia è fondamentale poter contare sulla presenza del dipartimento all’interno della nostra struttura. Questo incontro ci ha permesso di toccare con mano la vicinanza della Federazione alle esigenze dei territori. La formazione è basilare per fare davvero la differenza nella consulenza ai nostri iscritti, soprattutto su temi delicati come i provvedimenti disciplinari».
Zontini ha, infine, ringraziato il responsabile del dipartimento Formazione, Antonio Patera, e i relatori Emanuele Cabboi e Barbara Gallocchio, «per la disponibilità e la professionalità dimostrate».
Imperia, 12 gennaio 2025



