Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
INTELLIGENZA ARTIFICIALE, LA FORMAZIONE FABI A CUNEO
Un percorso promosso dal dipartimento formazione, ospitati dalla struttura provinciale della Federazione, per fornire strumenti concreti e immediatamente applicabili nell’attività sindacale quotidiana.
Prosegue il percorso formativo sull’intelligenza artificiale promosso dal dipartimento formazione della Fabi. L’appuntamento, ospitato dal sab di Cuneo, si è distinto per un approccio concreto e fortemente orientato all’applicazione pratica nel contesto sindacale, con l’obiettivo di fornire strumenti immediatamente spendibili nell’attività quotidiana.
Nel corso della giornata, Averino Di Marcantonio e Gianfranco Ingargiola hanno illustrato i principali temi al centro dell’incontro, approfondendo strumenti e opportunità legati all’utilizzo dell’intelligenza artificiale a supporto dell’attività sindacale.
A evidenziare il valore dell’iniziativa è stato il segretario nazionale e coordinatore del sab di Cuneo, Luca Bertinotti: «La partecipazione dei segretari coinvolti è stata ampia e sentita. Ringraziamo il dipartimento per l’organizzazione di questo evento, che si è rivelato fondamentale per chiarire e consolidare i principali concetti legati all’intelligenza artificiale. La conoscenza e l’utilizzo di questi strumenti ci permettono di restare al passo con i tempi».
Un aspetto, quello dell’attenzione alle esigenze operative delle strutture, ripreso anche dal componente del dipartimento, Daniele Chiolerio, che ha sottolineato: «L’attenzione alle reali esigenze organizzative ha consentito di approfondire strumenti e metodologie utili a supportare il lavoro quotidiano del sab, favorendo una gestione delle attività più efficiente, strutturata e moderna».
Cuneo, 9 febbraio 2026





